Back to homepage

Video Presepe Vivente Cerro al Volturno 5 gennaio 2016


Le vie del suggestivo borgo di Cerro al Volturno   sono state percorse da centinaia di persone che hanno voluto assistere alla terza edizione del presepe vivente, organizzato dalla Parrocchia Assunzione di Maria di Cerro al Volturno , dalla Parrocchia San Rocco Confessore di Cupone   in collaborazione con la Pro Loco 1982 di Cerro al Volturno e la ASD Fortitudo Cerri.
Il primo presepe vivente fu fatto da San Francesco d’Assisi nel 1223 nel borgo di Greggio di Rieti , poi a susseguirsi iniziarono in tutto il mondo cattolico queste rappresentazioni sacre che con il passare del tempo sono diventate il punto di riferimento di attrazione turistica – culturale dei paesi e delle piccole città.
Tra le botteghe più suggestive possiamo citare il vecchio frantoio per la macina delle ulive, costruito tutto in pietra scalpellata e con la pressa tutta in legno, la bottega del falegname, la bottega del fabbro e la bottega del calzolaio. CONTINUALa-capanna-di-Gesù
 Il-Mugnaio Vai su questo link GALLERIA FOTOGRAFICA DEL PRESEPE VIVENTE 5 GENNAIO 2016  e potrai vedere tutte le immagini più importanti del presepe.

Condividi questo post:
Share