Back to homepage

Santilli di Cerro al Volturno

Santilli di Cerro al Volturno

“R_Santigl”

Santilli , è una piccolissima frazione di Cerro al Volturno (IS) ed è situata a sud est del comune. Attualmente gli abitanti di questa piccolissima frazione non superano le trenta unità. Molte delle famiglie residenti in questa borgata  si sono trasferite , sia all’estero sia in altri paesi d’Italia.

Anche Santilli così come altre e tre frazioni non ha una sua cappella, fa parte della parrocchia di Santa Maria Assunta e festeggia i Santi della vicina frazione Valloni. La maggior parte degli abitanti di questa frazione , per anni , si è dedicata all’agricoltura e alla pastorizia. La principale risorsa della frazione è stata la produzione dell’olio di oliva e frumenti in genere. La frazione Santilli è collegata con il capoluogo comunale da un servizio pubblico che, a orari intervallati fa il giro di tutte le frazioni. E’ collegata  con la Provincia di Isernia, con il capoluogo regionale Campobasso, con Venafro, Castel di Sangro, Roma, Napoli e Pescara. Gli  autobus che collegano questi ultimi comuni  hanno la fermata sul bivio di Cerro- Rocchetta al Volturno. Per raggiungere con il proprio mezzo la borgata ecco come fare Clicca qui .    Se vuoi far conoscere il tuo paese ad un amico o parente molto lontano ,puoi farlo con noi inviando gratuitamente una cartolina OnLine.

Vuoi fare gli auguri! eccoti servito :clicca qui e potrai inviare i tuoi auguri OnLine senza nessuna spesa. E’ tutto gratuito. Vuoi visitare la galleria fotografica di cerro&dintorni clicca qui e potrai vedere una vasta gamma di fotografie originali da poter scaricare gratuitamente. Se vuoi scrivere un post sulla frazione Santilli o su Cerro al Volturno puoi farlo liberamente, basta scrivere a info@cerro-dintorni.it

Condividi questo post:
Share
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

*