L’autovelox sul tratto della Strada SS 652 val di Sangro e SS 158 di Cerro al Volturno

Admin
By Admin giugno 8, 2017 00:14

L’autovelox  sul tratto della Strada SS 652 val di Sangro e SS 158 di Cerro al Volturno

Story Highlights

Il territorio di Cerro ha già avuto questo tipo di esperienza, infatti già nell’ottobre del 2007 fu messo sulla statale, per alcuni giorni, l’apparecchio che da come si evince dal ritaglio di stampa (Il Quotidiano ), suscitò tanto scalpore in quanto il comune avrebbe riempito le casse con raffiche di multe.
Il servizio di rilevamento elettronico sulla SS 158 e sulla SS 652 val di Sangro è una notizia che tanti automobilisti non accoglieranno con gioia e con piacere:  sembra che a breve sulla SS 652 Val di Sangro tratto che interessa il comune di Cerro e sulla SS 158 troveremo il famoso apparecchio elettronico “Autovelox” che non fa piacere mai a nessuno trovarselo sul suo percorso. Non sarà un apparecchio fisso ma mobile, il che significa che lo si può trovare dal ponte del Volturno fino alla località San Martino sulla SS 652 e su un tratto della SS 158 Marsicana..
Come tutti gli apparecchi elettronici mobili e fissi l’autovelox sarà segnalata preventivamente, come per legge, con le indicazioni della velocità e ben visibile al conduttore dell’automezzo.
Cosa dire , personalmente posso dire che pur non condividendo l’utilizzo sproporzionato di tale macchina, nel tratto della SS 652 lo ritengo utile e necessario. Perché lo ritengo utile e necessario: lo svincolo per Cupone e San Vittorino ,costruito quando fu realizzata la statale , più di quaranta anni fa, è molto stretto e poco visibile sia a chi si immette sulla statale sia a chi proviene dalla statale e se non sei molto attendo rischi quasi sempre di essere investito dalle macchine e autotreni che scendono a forte velocità da provenienza Rionero Sannitico. Un limitatore di velocità in questo tratto ridurrebbe la velocità e di conseguenza ci sarebbero minori rischi per i cittadini Cerresi che , chi per un motivo chi per un’latro, quasi tutti quotidianamente sono costretti a immettersi su questa strada.
La foto che vi mostriamo con l’autovelox è solo un fotomontaggio per mostrare la pericolosità dello svincolo nel momento in cui una macchina  si immette sulla strada principale.
Siamo quindi tutti avvertiti , cominciamo a tenere d’occhio i margini della strada in quanto a breve potremmo avere la sorpresa di una foto e dolori di tasca con multe da due a tre cifre.

Condividi questo post:
Share
Admin
By Admin giugno 8, 2017 00:14
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

*