La sposa Cerrese nel tempo 2016 a Cerro al Volturno

Admin
By Admin agosto 15, 2016 09:07

La sposa Cerrese nel tempo 2016 a Cerro al Volturno

La-sposa-Cerrse-nel-tempo--Piazza-S-MariaLa sesta edizione della sposa Cerrese nel tempo 2016 supera ogni previsioni di presenze e di partecipanti. Oggi, Cerro al Volturno, dopo tanti anni è stata meta di oltre 250 visitatori che hanno risposta all’invito della Pro Loco Cerrse di visitare , forse, uno dei castelli più belli castelli d’Italia: il castello Pandone di Cerro al Volturno nato nel 989 su precisa richiesta dell’abate di San Vincenzo.
Far coincidere la visita al Castello con la ormai consolidata manifestaione della “La Sposa Cerrse nel Tempo “ su piazza Santa Maria Assunta, è stata una scelta azzeccata dalla Pro Loco , in quanto molti visitatori hanno potuto ammirare le bellezze storiche e architettoniche del centro storico dove al centro emerge il possente castello Pandone.
I comuni che hanno partecipato con i rispettivi vestiti allla sfilata sono stati : Castel di Sangro (AQ), Agnone, Castel San Vincenzo, Colli a Volturno, Fornelli, Indiprede ( Castel Petroso (IS) ,Isernia, Montaquila, Montenero Valcocchiara ,Rocchetta a Volturno e Venafro.
La prima parte della manifestazione è stata affidata al noto conoscitore della storia Molisana e d’Italia architetto Franco Valente che ha parlato delle origini e della storia del castello ,poi è iniziata la sfilata degli abiti indossati dalle ragazze dei comuni presenti all’evente e infine si è proceduto con la lunga sfilata degli abiti cerresi.
A conclussione della manifestazione il ringraziamento del presidente della Pro Loco Paolone Entino e il discorso finale del sindaco Remo Di Ianni che, oltre a ringraziare tutto lo staff della Pro Loco, l’architetto Valente, i presenti che hanno affolato la piazza, i sindaci dei comuni che hanno partecipato alla manifestazione, la famiglia Lombardi che ha aperto al pubblico il castello, ha sottolineato l’importanza di aver portato l’evente su piazza Santa Maria.

A breve sarà pubblicato il video:

Condividi questo post:
Share
Admin
By Admin agosto 15, 2016 09:07
Write a comment

1 Comment

View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

*