La Pro Loco Cerrese 1982 di Cerro al Volturno presenta il programma estivo 2017

Admin
By Admin maggio 7, 2017 00:58

La Pro Loco Cerrese 1982 di Cerro al Volturno presenta il programma estivo 2017

Non si fa attendere più di tanto la Pro Loco Cerrese presieduta da Entino Paolone che dopo diverse riunione con il Consiglio di Amministrazione annuncia tutti gli appuntamenti estivi del 2017.
Insieme al programma della Pro Loco quest’anno si è voluto inserire anche quello delle feste religiose e dei vari eventi che le attività commerciali propongono per la stagione estiva corrente. Un’idea sicuramente molto apprezzata quella inserire in un unico manifesto tutti gli eventi che si svolgeranno a partire da maggio e fino a settembre a Cerro al Volturno.
Gli eventi stellari messi in prima fila dalla Pro Loco sono il “Beer tasting Festival 2.0” del 7 agosto in piazza G. Sedati, dove si ripropone dopo un anno di sospensione la Festa della Birra con la partecipazione dei birrifici Molisani, poi ci sarà un altro appuntamento importante , quello della “ La Sposa Cerrese nel Tempo” un grande evento del 14 agosto che richiama, come sempre, per la sua attrazione, tantissimi visitatori. Si passa, poi, sempre con gli eventi di nicchia, alla passeggiata ecologica del 17 agosto, un modo per far conoscere Cerro e le sue bellezze naturali. Quest’anno si andrà a visitare le sorgenti a monte di Acquaruolo che sgorgano sotto il monte Santa Croce. Il 19 ci sarà il “Palio delle Contrade” affascinante evento che vede quattro contrade che con un misto di giochi per bambini e adulti si cimentano fino a tarda notte in piazza G. Sedati per contendersi il Palio. Quest’anno tra gli eventi in stella ci sarà una novità , una manifestazione che mira alla qualificazione dei prodotti locali con tanti assaggi a chilometro zero.
Ma non finisce qui, la Pro Loco quest’anno ha introdotto nel suo programma altri eventi che mirano a promuovere la cultura del verde e a valorizzare le vie del paese con “Balconi Fioriti”, un evento che vede la partecipazione di tutti. Il nove luglio ci sarà “La Caccia al Tesoro per le frazioni” anche questo evento è finalizzato alla conoscenza di Cerro e dintorni e quindi del suo verde e di tutta la valle occupata dalle tredici frazioni. Nel mese di settembre si è voluto riprendere la famosa tradizione della festa dell’albero con tutte le scolaresche a festeggiare la fine degli eventi dell’estate e l’inizio degli eventi della stagione autunnale.
Il tutto è arricchito dalle feste patronali che si svolgeranno nei vari borghi del paese e dagli eventi organizzati dalle associazioni e dai comitati che con le loro manifestazioni culturali e culinarie daranno ai tanti cittadini residenti e non la possibilità di passare una delle tante serate in compagnia di amici e parenti.
Buon divertimento e non mancate, c’è da divertirsi, conoscere e perché no da soddisfare anche il vizio capitale della gola.
Per conoscere nel dettaglio i vari eventi è consigliabile andare sul sito della Pro Loco Cerrese 1982 cliccando sul suo logo.

Condividi questo post:
Share
Admin
By Admin maggio 7, 2017 00:58
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

*