Back to homepage

SALIRE E SCENDERE IN MONTAINBAIK

SALIRE E SCENDERE IN MONTAINBAIK

Il circuito qui di seguito descritto parte da un’altitudine di 760 m sul livello del mare (San Vittorino) per arrivare a 1152 m S.l.m. . Il primo tratto di strada da San Vittorino fino all’altezza di 1152 m è asfaltato con dei tratti disconnessi, mentre il tratto di strada campestre che prosegue fino al rifugio è molto disconnesso . Appena dopo il rifugio e fino ad arrivare a San Vittorino la strada è asfaltata con dei punti disconnessi e con una discesa molto ripida.

La figura è stata riprodotta da www.cerro-dintorni.it  ed è indicativa.

Partenza da  Piazza S. Antonio Abate di S. Vittorino – percorrere via Lenze e mettersi sulla strada provinciale per Foci, a 300 metri prima di Foci svoltare a destra e prendere una breve salita fino ad arrivare all’incrocio del sentiero che porta alle sorgenti  Acquara. Andare dritto e proseguire fino all’incrocio (1) girare a sinistra e proseguire per circa tre chilometri fino ad arrivare all’incrocio (2) dove bisogna svoltare a sinistra.

Arrivati all’incrocio (3) scendere per circa  700 metri il sentiero fino ad arrivare alle sorgenti di fonte Acquara  dove poter fare una breve sosta e consumare la colazione. Riprendere la montainbaik e risalire sullo stesso sentiero fino ad arrivare al punto(3) , svoltare a destra per proseguire fino al rifugio. Ancora una breve sosta presso la  fonte del “Pozzo” adiacente il rifugio e riprendere il cammino per proseguire fino a San Vittorino.  Dopo aver percorso circa un chilometro dal rifugio la strada è molto in discesa, si raccomanda di fare attenzione perché ci sono dei tratti con buche e pietre che possono cadere dalla montagna.  Il pranzo può essere consumato in uno dei ristoranti con cucina tipica di Cerro al Volturno, oppure nei paesi dintorno.

 Gli itinerari e i percorsi sono puramente indicativi il webmaster non si assume nessuna  responsabilità di qualsiasi natura o  di problemi che  possano accadere a chi intende farsi una passeggiata in montagna seguendo le indicazioni dei  percorsi e gli  itinerari previsti nel sito. Per raggiungere San Vittorino di Cerro al Volturno (IS)   

Percorso in montainbaik: ROSSO.

Ti è piaciuto il percorso in montainbaik  indicato nella figura! Sei rimasto soddisfatto del circuito! Passa parola del  circuito ad amici e parenti. Se vuoi farti una passeggiata a piedi e visitare le mura Ciclopiche clicca qui.  Arrivederci a presto.

        San Vittorino                          Foci                          Sorgenti Acquara

Condividi questo post:
Share
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

*